domenica 25 ottobre 2015

MAKEUP REVOLUTION “Tutti comprano, perché io no?”

Questa frase me la sono ripetuta per un po’ prima di fare l’ordine, ammetto che anche io inizialmente mi chiedevo come potessero dei cosmetici così economici essere così tanto ambiti da mezzo mondo.
Makeup Revolution è infatti un marchio famosissimo, molto discusso, amato e criticato sul web, ed il fatto che in Italia non esistano degli store che lo vendano fisicamente aumenta l’aura di mistero che lo contraddistingue.
LA MIA ESPERIENZA:
Io ho comprato direttamente dal loro sito dopo aver valutato bene anche gli altri siti che lo vendono online.
La prima cosa che ho scelto, essendo la sottoscritta una fissata degli ombretti nude opachi è stata la palette
FLAWLESS MATTE

Descrizione: 
La palette contiene 32 ombretti dalle tinte neutre e matte.
Gli ombretti contengono 0,5 grammi e il pao è di 12  mesi.
La confezione è molto semplice: nera e lucida presenta nella parte superiore il logo del brand e niente più; all’interno da una parte c’è lo specchio e dall’altra gli ombretti.
Opinione:
La mia primissima esclamazione è stata “così piccola?”, non so perché me mi immaginavo le cialdine degli ombretti leggermente più grandi, tuttavia per il prezzo speso sono più che sufficienti.


I colori sembrano non dico tutti uguali ma alcuni molto simili tra di loro, invece una volta stesi sulla palpebra ci si rende conto che anche quelli che sembrano uguali sono differenti.  al tatto sono molto setosi, morbidissimi proprio ma la delusione arriva quando si fa il classico test dell’ombretto nuovo: lo swatch sul braccio. Credo che questa sia l’unica palette al mondo in cui gli ombretti stesi col dito sul braccio per vedere i colori risultano molto e dico e ripeto molto meno pimentati che non stesi col pennellino sull’occhio. Mistero.
Conclusione:
*Parentesi ombretti: io ho la palpebra molto cadente, praticamente la parte della palpebra superiore copre completamente la palpebra mobile, motivo per cui quando applico l’ombretto nella palpebra mobile devo sempre mettere un buon primer sotto quindi le mie conclusioni sulla durata e la validità degli ombretti derivano dalla stesura dell’ombretto sopra il primer.*
La palette costa poco, e certamente non equivale alcune colleghe che costano di più, se applico l’ombretto nella palpebra mobile dura pochissimo, dopo un’ora è gia tutto nella piega, mentre se lo applico sopra la piega dell’occhio, e nella parte esterna mi dura tranquillamente fino a 10 ore.

La ricomprerei? Da buona amante degli ombretti nude e opachi si.

La consiglierei? Se siete alle prime armi e non avete altre palette dai toni neutri no, conviene spendere quei 10 euro in più e comprare una palette che da molte più soddisfazioni, se siete appassionate di make up e volete una palette da integrare a quelle che avete già visto il prezzo irrisorio si.

Voto finale: 7/10

3 commenti:

  1. Ho ricevuto per natale diversi prodotti Makeup revolution e li sto adorando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Julia! Io non ne possiedo moltissimi, ma devo dire che come marchio low-cost in generale mi ha davvero stupito!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina