sabato 28 novembre 2015

INCREDIBILMENTE... FLOP!

Benvenute nel primo appuntamento con questa nuova rubrica in cui andrò ad illustrarvi quelli che per me sono stati incredibilmente dei prodotti da dimenticare.
Dico incredibilmente poiché so, che con alcuni dei prodotti che andrò a descrivere alcune di voi si sono trovate molto bene, ma purtroppo per me non sono stati altrettanto soddisfacenti.

Il primo prodotto che di cui rivoglio parlare è la Natural BB Cream 8 in 1 della Benecos.



Questa BBcream è stato uno dei primi prodotti di make-up ecobio che ho comprato quando ho deciso di avvicinarmi a questo mondo. 
La crema si presenta in una confezione di plastica morbida, costa tra i 5 e i 6 euro ed è reperibile in molti siti di prodotti ecobio.

La descrizione dal sito:
La BB Cream naturale 8 in 1 di Benecos è una crema viso colorata che combina un mix di 8 benefici per la pelle.
Il prodotto è sia una crema giorno che un trucco leggero:
1. carnagione uniforme: i pigmenti e gli oli nutrienti si prendono cura della pelle e la rendono liscia ed elastica.
2. corregge il colorito: i pigmenti colorati nascondono arrossamenti e irritazioni cutanee.
3. effetto calmante: l'estratto di semi di melograno lenisce la pelle sensibile
4. effetto matt: assorbe velocemente il sebo in eccesso e fornisce una finitura satinata
5. nutre con olio di jojoba, burro di  karitè, olio di oliva e olio di acai, che mantengono la pelle morbida ed elastica.
6. effetto antiossidante: l'olio di acari e l'acido ialuronico hanno un'azione antiossidante e quindi proteggono la pelle dai radicali liberi che altrimenti potrebbero promuovere l'invecchiamento cutaneo.
7. pelle morbida ed elastica: l'olio di acai garantisce una sensazione di morbidezza ed elasticità
8. idratazione profonda grazie al contenuto di acido ialuronico.

La mia opinione:
Chiaramente trovare una crema che effettivamente abbia tutte le qualità che vengono descritte sul sito è impossibile.

Apprezzo comunque che sia un prodotto ecobio, che non contiene sostanze nocive, ma molte cose buone per l'organismo; tuttavia se devo comprare un prodotto di make-up è chiaro che ho una piccola esigenza anche sulla resa del prodotto. mi spiego meglio: amo i prodotti naturali e sono contenta di essermi "convertita" anche io, ma se compro un fondotinta voglio che migliori la mia pelle e non che faccia peggio, altrimenti uscirei di casa senza trucco e alè.
Purtroppo l'applicazione è molto difficile, si secca a velocità da guinness dei primati, e anche se prendete tutte le precauzioni del caso (stesura a zone mettendo piccole quantità di prodotto, uso della spugnetta umida per lavorare bene il prodotto, ecc) vi trovate a macchie. 
Il problema è che le macchie si vedono bene. Perché non solo il prodotto è molto secco (e parla una con la pelle abbastanza grassa) ma è pure disponibile in solo due colori, io ho preso quello chiaro essendo chiara di carnagione ed è un color beige freddo che tende molto al grigetto. 
Immaginatevi la gioia di stendere una crema colorata che vi lascia a macchie grigie.

Mi spiace sempre quando non mi trovo bene con un prodotto, ma questi 5 euro teneteveli in tasca e magari usateli per investire su una BB cream che costa un po' di più ma che vi può dare molte più soddisfazioni.
Riassumendo...


Aspetti positivi
- Inci perfetto.
- Quando si preme esce la quantità giusta di prodotto senza sprechi. 

Aspetti negativi
- Esistono solo due colori.
- Una volta applicata si ha la percezione del prodotto sul viso, che è molto asciutto e quindi la pelle tira.
- La parte oleosa del prodotto dopo poco si stacca dal prodotto e quando lo mettete sulla mano avete due diverse consistenze.
- Si asciuga troppo troppo velocemente e non si riesce a stendere in modo omogeneo.

Nessun commento:

Posta un commento