sabato 16 gennaio 2016

FINITO! I PROVENZALI BIO: LATTE DETERGENTE ALLA ROSA MOSQUETA

Ciao ragazze!
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che di recente ho terminato: il Latte Viso Detergente all’Olio di Rosa Mosqueta della Linea I Provenzali Bio.


Questo è stato il primo latte detergente che ho acquistato quando mi sono avvicinata al mondo bio (prima ho voluto terminare quello della Kiko che avevo) e devo dire che non mi è dispiaciuto.

Il flacone contiene 200ml di prodotto e si può acquistare insieme gli altri prodotti della stessa linea in varie profumeria o nei supermercati Auchan.
Di questo prodotto mi è piaciuto moltissimo:

  • l’odore, molto delicato
  • la consistenza un po’ densa
  • la morbidezza che lascia alla pelle una volta risciacquato
  • il bruciore agli occhi, anche se tenuti chiusi bastava che una piccolissima quantità entrasse in contatto con la palpebra per farmeli bruciare tantissimo
  • la montagna di schiuma che fa durante il risciacquo, rendendo quasi difficile sciacquare via tutto il prodotto


Non mi è piaciuto invece:

Lo riacquisteri? No.


Non sarebbe un brutto prodotto se non fosse che brucia gli occhi, personalmente ritengo il  latte detergente un prodotto cuscinetto, nel senso che, quando ho bisogno di dare idratazione al viso ma non ho tempo di mettere tonico, siero, ecc ecc, so che lavando la pelle con un latte detergente già vado dare un base di idratazione alla pelle. Perciò voglio che sia un prodotto su cui affidarmi al 100%, ma se devo stare attenta che non entri in contatto con gli occhi sennò devo stare mezz’ora a risciacquarmi con l’acqua fredda lo vedo solo come una perdita di tempo.

Nessun commento:

Posta un commento