domenica 14 febbraio 2016

ACQUISTI MADE IN THE USA

Ciao ragazze!
oggi vi voglio parlare dei miei ultimi acquisti, perché lo voglio fare? perché non sono acquisti qualsiasi ma provengono dagli Stati Uniti.
Non sarà una review perchè il pacchetto mi è arrivato solo pochi giorni fa, voglio solo descrivervi la mia esperienza.

Inizio subito col dire che per farmi spedire gli acquisti in Italia mi sono affidata al sito www.spedizionedagliusa.com; questo sito funziona da deposito: quando voi vi registrate al sito vi viene inviato tramite email un indirizzo americano a cui far arrivare i vostri acquisti.
Quindi basta entrare nel sito americano da cui volete acquistare, inserire il vostro nome e cognome e poi l’indirizzo fornitovi da spedizionedagliusa. 
L’iscrizione è gratuita e pure la giacenza della merce nei loro depositi.

Quando alla fine deciderete di volervi far inviare il tutto in Italia, basta procedere con la richiesta di invio, pagare le spese di spedizione che partono da 35$ per un peso fino alle 150 lbs.


Perché ho deciso di acquistare in questa maniera invece di comprare dalle rivenditrici italiane?
Perché volevo provare più di un prodotto, mi spiego bene, se avessi voluto provare un solo rossetto di Colourpop ad esempio, chiaramente lo avrei comprato da una rivenditrice; ma siccome volevo più di un prodotto made in the USA, ho deciso di provare in questo modo.

Nel momento in cui decidete di farvi spedire il pacco in Italia, il sito vi chiede di inserire voi stessi il valore della merce che andranno a dichiarare. Ora, sotto i 25$ (circa), dicono che in dogana non viene fermato niente, quindi sarebbe logico dichiarare un importo basso.
Ma la sottoscritta, siccome non è proprio furba, ha deciso di dichiarare il vero importo della merce (circa 65$), vista anche l’ingente differenza tra le somme.

Quando parte la spedizione vi arriva un’email con il tracking number di DHL che potete seguire passo passo fino a quando non avrete il pacco tra le mani.

Devo dire che la velocità in cui il pacco è arrivato in Italia è stata davvero notevole, peccato che in dogana mi abbiano fermato il pacco. 
(Ricordate la furbizia della sottoscritta?)
Anche se ho avuto questo piccolo incidente di percorso devo dire che quelli di DHL sono stati davvero cordiali e veloci e dopo avergli inviato un documento firmato e una copia della mia carta di identità, il mio pacchettino è arrivato tra le mie mani senza problemi.

L’incidente della dogana ha aumentato di non poco il prezzo della merce, lo ammetto, ma non rimpiango di averci provato. Tuttavia non posso scrivervi che vi consiglio di acquistare in questa maniera i prodotti reperibili solo negli Usa, cioè vi consiglio il sito spedizionedagliusa.com perché si sono comportati dall’inizio alla fine con vera professionalità, ma prima di farvi spedire i prodotti in questa maniera fatevi bene due conti, e soprattutto calcolate bene il rischio dogana.
Ribadisco che se volete provare un solo prodotto, secondo me la soluzione migliore rimane comprarlo ad un prezzo maggiore da rivenditrici italiane o da siti inglesi.
Se come me volete avete una wish list lunga un chilometro, questa può essere una buona idea, ma tenetevi pronte allo sdoganamento.

Passiamo ora alle cose più piacevoli: cos’ho acquistato?
Colourpop 
  • ultra matte lip in More Better: tinta labbra fuscia/ciliegia
  • ultra matte lip in Scrooge: tinta labbra rosa rosso
  • ultra matte lip in Solow: rosa chiaro freddo 
  • lippie stix in LBB: rossetto matte rosso viola scuro
  • lippie stix in Frida: rossetto satin color rosa corallo
  • lippie stix in Lumiere: rossetto matte color rosa malva scuro
  • eye cream in Best O: eyeliner color melanzana/borgogna/marsala
Lorac
  • Lorac Pro Matte Palette: non ha bisogno di presentazioni
Morphebrushes
  • 35N : palette 35 colori matte

Primissime impressioni:
I rossetti e le tinte di Colourpopp mi piacciono tutti tranne Solow, che trovo che secchi le labbra in un maniera assurda, molto di più degli altri due; e Frida perché ho sbagliato la scelta del colore, e avendo io un sottotono neutro-freddo, i rossetti con sottotono caldo mi sbattono in modo allucinante.
L’ eyeliner è del colore più bello che abbia mai visto.
La Lorac Pro Matte è talmente bella che ho persino paura di aprirla, i colori sono burro puro.
La 35N è favolosa, i colori sono scriventissimi e poco polverosi.

Conclusione:

Ho speso molto di più di quanto volessi, per certi aspetti ne è valsa la pena.
Ma credo che per i prossimi acquisti cosmetici made in the USA andrò direttamente io in America a comprarli che mi sa che faccio prima.

Nessun commento:

Posta un commento