martedì 15 marzo 2016

COME MI PREPARO AL COSMOPROF!

Ciao ragazze!
Ebbene si, sono quasi pronta per l’evento che più aspetto con ansia, ovvero il Cosmoprof!
Inutile che vi stia a spiegare cosa sia il Cosmoprof, in quanto penso che se siete almeno un poco appassionante di make-up e bellezza in generale, non potete non sapere di cosa stiamo parlando.
Quest’anno sarà per me la prima volta, quindi più che una guida consigli voglio condividere con voi come mi sto preparando.
Sto guardando un sacco (davvero tantissimi!) video su Youtube a riguardo e sto leggendo tantissimi articoli di ragazze che hanno partecipato anche gli anni scorsi, e così ogni giorno sto scoprendo un consiglio nuovo da adoperare in fiera.
Come chiunque consiglia, ho già acquistato il biglietto online e mi porterò il pranzo al sacco, inoltre ho già pensato ad un abbigliamento molto molto comodo per essere pratica.
Ho deciso che mi poterò via uno zaino di misura media e una borsetta tracolla in cui mettere le cose più preziose.
Viaggerò con Trenitalia, anche se so che Italo fa tantissime offerte succose, però per me che parto da Venezia gli orari non sono un granché, in quanto arriverei tardi in fiera e dovrei ripartire presto; con Trenitalia invece ho ottenuto comunque i biglietti ad un prezzo più che abbordabile e arriverò a Bologna alle 09:50 e ripartirò col treno delle 17:18, facendomi quindi all'incirca sei ore di cosmoprof.
Una volta arrivata in stazione Bologna ho sentito che ci sono gli autobus, ho letto sul sito dei trasporti di Bologna che gli autobus che portano in fiera sono il 35 e il 38, per ora spero solo di prenderli nella direzione giusta (aiuto!).
Come molte ragazze raccomandano ho già stampato la mappa della fiera e ho già spulciato la lista degli espositori per segnarmi dove si trovano gli stand che più mi interessano, per avere un’idea di che percorso fare. 
Inoltre per praticità ho piegato la mappa in tre, e nella prima facciata ho scritto a matita l’elenco degli stand interessanti con numero di padiglione e coordinate per arrivarci.
Nella mia lista ho incluso marchi che so che vendono i loro prodotti, ma non voglio perderci troppo tempo, ho solo poche ore a disposizione e voglio vivere l’esperienza della fiera, non voglio perdermi troppo in code affollate. 
Motivo per cui ho deciso che salterò completamente lo stand della Truccheria-Makeup Forever, chiunque dice che ci vuole almeno un’ora di coda per poter acquistare i prodotti, e per quanto il 40% di sconto mi faccia gola non so se ne vale la pena per chi si ferma un solo giorno.
Stessa cosa riguarda Nyx, che quest’anno non solo vende i prodotti, ma ha anche invitato moltissime youtubers; quindi sicuramente proverò ad avvicinarmi per acquistare ma se vedo che c’è troppa coda penso che passerò oltre e farò un bell’ordine su Maquillalia.
I padiglioni che voglio godermi con “calma” sono il numero 21N (quello Green) e i 29-30 (internazionali).
Non vedo l’ora di godermi questo evento, voglio davvero passare una bella giornata accerchiata da quello che più mi appassiona: il mondo beauty.
Voi ci andrete? Che consigli assoluti ma volete dare? 

Un bacione

2 commenti:

  1. Ti invidio tantissimo!! Anch'io avrei voluto farci un salto ma purtroppo non potrò!!!:(:(
    Dicono che sia una cosa fantascientifica!!!
    Mi aspetto un tuo resoconto!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente domenica ci sarà un bel luuuuuungo post sulle mie impressioni! Essendo la mia prima volta credo che avrò un sacco di cose da raccontare!!

      Elimina