sabato 26 marzo 2016

COSMOPROF 2016 PARTE 2

Ciao ragazze!
Eccoci alla seconda parte della serie Cosmoprof 2016, ovvero quella in cui vi racconto dei miei acquisti e delle prime impressioni sui prodotti, degli omaggi, del materiale informativo.. insomma di tutto ciò che noni ho raccontato prima!

La mia prima tappa è stata il padiglione 34 ed in particolare lo stand di BBcreamitalia, presso questo stand ho acquistato:
  • Palette Makeuprevolution Redemption Palette Iconic 3: non si perché ma me l’ero immaginata più piccola, il packaging è davvero plasticoso e scadente ma i suoi 5 euro li vale tutti per la qualità degli ombretti. (5 euro ragazze. 5 euro!)
  • Palette I heart Make-up I heart Chocolate: sono stata parecchio indecisa su questa palette, ero molto tentata di comprare la Chocolate Bar ma i colori non so, non mi convincono veramente, perciò ho deciso (soprattutto presa dall’entusiasmo Cosmoprof) di acquistare questa versione cheap. Possiedo già la Naked Chocolate che amo alla follia, perciò sono sicura che anche la qualità di questi ombretti sarà buona (devo ancora usarla), ma qualcosa nella gamma colori all’interno non mi convince. Vedremo.
  • Rossetto Milani Matte Blissful n.62: tutta colpa di Beautywithemilyfox, sono in fissa con questo colore da quando ho guardato il suo video sui rossetti Milani. E’ un rosa chiaro, freddo molto “bambolina” ma che non fa l’effetto “bambolina”, in vista della primavera credo che sarà bellissimo. L’unica cosa che non mi convince è che tende ad enfatizzare le pellicine. E io non ho le labbra secche, quindi non so.
  • pennellino labbra Purobio: ha le setole molto molto rigide, devo capire bene come usarlo.

Allo stand di Nyx ho acquistato:

  • Jumbo Eye Pencil Milk: famosissimo, l’ho usato una volta solo come base e si è dimostrato meglio di altri matitoni che possiedo.
  • Intense Butter Gloss Toasted Marshmallow: ragazze è stato amore a prima vista! E’ un prodotto strano: è un gloss, che colora come un rossetto, nel packaging di una tinta. Il colore è un meraviglioso marroncino marsala.
  • Soft Matte Lip Creme San Paulo: diciamocelo, io questa tinta non me la filavo proprio. Avevo visto parecchi video e avevo in mente altri colori, ma quando ho trovato questa ho deciso che avrei portato a casa lei. E’ un rosa fucsia con una punta di corallo, ma davvero leggerissima .
  • The Skinny Mascara: il top del top, la rivoluzione assoluta, il prodotto più geniale che abbia mai provato. Ve ne parlerò in un post apposito solo per lui.
  • Eyeshadow Base Skin Tone: ho la fissa dei primer. Accettiamolo.
  • Ombretto refill “nonsochecoloresiapercheerascrittosolosullascatolinachehobuttatovia”: non posso esprimermi perché non l’ho ancora mai provato.
  • Pennello Blending: fa bene il suo lavoro, ma non lo trovo così speciale da meritare una nota di merito.

Da Paola P sono stata tentata da molte cose, ma le makeup artist non mi filavano proprio così ho optato per tre ombretti singoli, sinceramente ne volevo due  solo ma avevano una sorta di offerta tre per due e quindi ne ho approfittato.
  • Ombretto Oasi: rosa chiarissimo opaco
  • Ombretto Miraggio: rosa caldo opaco
  • Ombretto Gange: marrone caldo opaco
Parliamo un secondo di questi ombretti. Avevo sentito decantare le lodi delle famosissime India e Africa, ma non ho voluto acquistare ne una ne l’altra, mi sono piuttosto concentrata sui colori che mi interessavano. Facendo lo swatch con il dito dai tester mi sono apparsi ombretti molto scriventi, ma la sorpresa ce l’ho avuta una volta arrivata a casa. Partiamo dicendo che il packaging è plastioso e decisamente scadente, certo ci sarà anche il damascato nero nel coperchio ma ragazze, basta dargli un colpetto e si aprono da soli, suvvia siamo sincere. Ma fosse questo il peggio! Stamattina per la prima volta ho applicato un colore, Oasi, utilizzando un pennellino a lingua di gatto per pressare il prodotto sulla palpebra. Appena ho toccato l’ombretto con il pennello si è alzata talmente tanta polvere che pensavo che fosse entrata nebbia da fuori. Non si può! Solitamente non mi lamento mai della polverosità degli ombretti, intendo dire, se costano poco e fanno un po’ di polvere non è un dramma, ma ciò che mi lascia sconcertata è che da un marchio come PaolaP non me l’aspettavo proprio.
Spero di trovarmi meglio con gli altri due colori.

Sono passata anche da LaSplash, che sebbene fosse sabato ora di pranzo aveva una gamma colori ben ristretta.
  • Smitten Liptint Mousse Waterproof colore Hermes: rosa color carne molto molto delicato, per ora ciò che posso dire è che è davvero davvero waterproof.

Passiamo ora ad alcuni degli altri brand che ho visitato:

Brand che distribuisce prodotti naturali di skincare. Segnalo la Bath Chocolate, cioccolata da bagno.

Brand francese di prodotti ecobio dal packaging molto divertente.


Segnalo la Linea Biovera

Segnalo i bagnoschiumi molto delicati.

Brand distribuito da La Gardenia molto famoso per i fondotinta minerali.

Mi hanno lasciato dei campioncini che non vedo l’ora di provare.

Ho avuto in omaggio una matita labbra che sembra davvero buona.

Marchio che non conoscevo assolutamente e che non avrei mI calcolato se il vice presidente non mi avesse ricorso per mezzo padiglione per farmi provare lo stick per le unghie che producono. Non mi ha inseguito da stalker anzi! E’ stato molto gentile e mi ha detto di aver notato che non mi prendo abbastanza cura delle unghie (mea culpa!) così mi ha dato lo stick, che sto applicando ogni sera prima di andare a dormire e mi ha omaggiato di altri prodottini che non vedo l’ora di provare.



Ragazze questi sono stati i mie acquisti, prime impressioni, omaggi e materiale informativo dalla mia esperienza al Cosmoprof. 
In conclusione posso dire che voglio tornarci l’anno prossimo, spero con un blog un po’ più arricchito, dei bigliettini da visita per presentarmi alle aziende e due giorni a disposizione per poter fermarmi con calma negli stand.
Vi lascio qui sotto le (poche) foto che ho fatto!
Un bacione!





















Nessun commento:

Posta un commento