sabato 5 marzo 2016

MOST PLAYED FEBBRAIO 2016

Ciao ragazze! Oggi vi voglio parlare dei prodotti che ho più utilizzato nel mese di febbraio e delle impressioni che mi hanno dato.
Iniziamo subito!

1. FONDOTINTA SUBLIME di PUROBIO COSMETICS

Questo fondotinta è già stato da me lodato più volte su Instagram, e anche questo mese non mi ha deluso. Lo uso quotidianamente per andare al lavoro, e mi dura l’intera giornata senza bisogno di ritocchi, inoltre è l’unico prodotto finora da me provato che tiene a bada la lucidità anche senza bisogno di applicare sopra uno strano di cipria.
Al momento mi trovo molto bene applicandolo con la spugnetta umida, ma non vedo l’ora di provare ad stenderlo con il pennello da fondotinta di Purobio che mi è arrivato proprio ieri.
Vi farò sapere come mi trovo!




2. MASCARA O!MEGA LASH di MARC JACOBS BEAUTY

Questo mascara l’ho acquistato poco prima di Natale in un cofanetto che includeva due minisize di altri prodotti di Marc Jacobs Beauty, ed ho iniziato ad usarlo con costanza. 
Posso dire che non è un mascara malvagio, ma non mi ha colpito particolarmente: la texture è piuttosto secca, caratteristica che se da un lato mi piace perché da moltissima definizione all’attaccatura delle ciglia, dall’altra odio il fatto che non pettini bene le ciglia nella parte finale, anzi direi che tende proprio ad appiccicarle una con l’altra. 
Nonostante non abbia quindi le qualità che preferisco in un mascara, gli avrei dato un voto positivo, se non fosse che la situazione sta peggiorando rapidamente.
Io capisco che l’ ho aperto nel periodo natalizio e siano passati due mesi abbondanti, ma di certo non mi aspettavo che si seccasse così rapidamente, ora infatti sono costretta ad usarlo tutti i giorni per poterlo terminare o quanto meno sfruttare la massimo prima che diventi inutilizzabile.
Decisamente da un mascara che costa 30 euro mi aspetto un comportamento completamente diverso!

3. MATITA EYELINER E KAJAL COLOUR DEFINITION n. 01 di KIKO

Questa matita faccia parte della collezione edizione limitata Rebel Romantik di Kiko ed è un bellissimo color burro-rosato perfetto da mettere all’interno della rima cigliare inferiore per chi come me ha gli occhi piccoli.
Scrive molto bene, il colore è bello carico fin da subito, ma su di me dura il tempo di sbattere le palpebre. 
Fortunatamente non sbava, ma la durata è molto bassa.
Un vero peccato.

4. TERRA CHOCOLATE SOLEIL di TOOFACED

Questa terra non ha bisogno di presentazioni. 
Ho acquistato il set con la minisize sempre durante il periodo di Natale, e da quando la utilizzo ho scoperto un mondo nuovo.
Oltre ad avere un meraviglioso profumo di cioccolato, questa terra è fantastica da applicare per fare un leggero contouring, infatti non è né troppo calda né troppo fredda/grigiastra. 
La trovo perfetta per le mattine in cui sono di corsa e voglio dare un po’ di definizione e allo stesso tempo colore al viso, anche applicata velocemente si sfuma molto bene e non fa macchie. Trovo decisamente buona la durata.

5. EYELINER ULTIMATE PEN LONG WEAR EYELINER di KIKO

Lo so, sentirmi parlare di eye-liner è strano, e per di più di un eye-liner a penna è davvero assurdo, ma mi voglio esercitare nell’applicazione che trovo molto più veloce rispetto a quella con il pennellino e un prodotto in crema/gel.
Questo prodotto è primo che provo e al momento posso dire non mi sto trovando male, trovo che alcune volte la parte fina del pennino scriva in maniera disomogenea ma prima di fare critiche al prodotto in sé voglio prendere mano nell’utilizzo anche con eye-liner di altri marchi.

Per il momento posso comunque dire che è davvero a prova di ciompette (come direbbe Clio!).

Questi sono i prodotti che ho utilizzato di più questo mese, quali sono i vostri? Condividete quello che penso io? Un bacione :*

Nessun commento:

Posta un commento