domenica 3 aprile 2016

MOST PLAYED MARZO 2016

Ciao Ragazze!
oggi parliamo dei prodotti che ho usato maggiormente nel mese di Marzo!

Make-up:
  • Pennello per fondotinta Purobio: ho acquistato questo pennello dopo aver sentito le belle parole di Giulia Cova in uno dei suoi video, ed effettivamente non ne sono rimasta delusa! E’ un pennello flat dalle setole fittissime che ho acquistato di recente dal sito www.farmacianatura.itCiò che maggiormente mi piace di questo pennello è che essendo stato creato da un brand ecobio, è fatto appositamente per stendere in modo omogeneo i fondotinta bio, che proprio per la la loro natura possono risultare più difficili da applicare rispetto ai fratellini siliconici. Per cui lo trovo davvero fantastico per qualsiasi tipo di fondotinta, a differenza ad esempio dell’ Expert Face Brush di Real Techniques che trovo ideato per l’applicazione di fondotinta siliconici e con il quale faccio fatica ad applicare i fondi bio.
  • Blush Zao Makeup: purtroppo non conosco il numero della colorazione, perché non è indicato della confezione. Di questo brand ve ne parlerò molto presto in un altro articolo, per ora posso dire che questo blush mi sta davvero piacendo un sacco, ha una buona durata, si sfuma facilmente e fa subito un bel effetto “salute”.
  • Mascara Deer Lash di Nevecosmetics: è diventato un most played di marzo più per un discorso di smaltimento che non di piacere. Questo mascara utilizzato da solo è inutile, non allunga, né volumizza le ciglia, ma trovo che, proprio per la sua formulazione molto liquida e il pettinino in elastomero con i dentini molto fitti, permette di essere usato in combinazione con un altro mascara più secco. Io lo sto usando in questa maniera e mi trovo molto bene, ma è chiaro che una volta terminato non lo riacquisterò.
Skincare:
  • Crema Contorno Occhi con Olio di Rosa Mosquera di Omnia Botanica: ho acquistato questa crema quando ho finito quella de I Provenzali Bio, e devo dire che in quanto a idratazione è soddisfacente, ma ha un terribile difetto: brucia terribilmente gli occhi. Ora, che me ne faccio di una crema per il contorno occhi, se quando una microscopica goccia entra in contatto con l’angolo del mio occhio vado a fuoco per un’ora? Perché non parliamo di un bruciore leggero che dopo qualche secondo passa. No. Parliamo di dolore acutissimo che se ne va dopo tre lavaggi con acqua fredda continui. Inaccettabile.
Capelli:
  • Shampoo Basis Sensitiv di Lavera: è stato uno dei primi shampoo bio che ho acquistato. Dopo i primi utilizzi lo avevo lasciato da parte perché è molto corposo e trovo che non sia adatto ai miei capelli grassi. Questo mese l’ho utilizzato parecchio, un po’ per smaltirlo, un po’ perché usandolo come secondo shampoo dopo una primo lavaggio con uno shampoo più “aggressivo-sgrassante” non sia così male. 

Questi erano i miei prodotti più utilizzati nel mese di marzo. Avete utilizzato anche voi alcuni di questi prodotti? Fatemelo sapere nei commenti! 

Un Bacione

4 commenti:

  1. Il contorno occhi di Omnia Botanica lo usavo anch'io qualche anno fa, ma non l'ho più preso perché hanno cambiato formulazione e ora è molto meno idratante rispetto a prima :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sapevo! Per me l'idratazione come è ora può anche andare bene, ma il discorso del bruciore mi infastidisce parecchio....

      Elimina
  2. Il pennello Purobio ispira anche a me, sto finendo lo struccante bifasico dello stesso brand

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me quel pennello è fantastico! Assolutamente consigliato :) mentre anche io sto utilizzando il bifasico di Purobio ma non mi piace per niente... a te da problemi di bruciore agli occhi?

      Elimina